planet press #5

Eccomi di nuovo a controllare contenuti per Planet press per essere sicuri che l’articolo sia fruibile per dei ragazzi. Sapete che è stato progettato un sistema per evitare che ghiaccio dalla banchina antartica finisca in mare? se vi va leggete l’articolo

EGU Comittie on education

Sono davvero fiera di quanto sto per raccontarvi!

Questo mio blog è nato nel 2015 con un post dove raccontavo la mia esperienza al workshop GIFT durante l’European Geological Union (EGU) Congress del 2015. Per me stata un esperienza molto importante sotto diversi punti di vista ma sopratutto un punto di partenza per capire che il lavoro di docente può essere molto più interessante di come viene descritto dalla maggior parte delle persone e dei media e della mia attività per sottolineare la rilevanza delle scienze della terra nel bagaglio culturale dei futuri cittadini.

Oggi sono davvero contenta di potervi annunciare che sono entrata a far parte del comitato dell’EGU che si occupa di educazione! spero davvero di poter dare un apporto importante alle attività di questo comitato e di raccontarvi di opportunità e attività interessanti proposte dall’EGU per i docenti.

Planet press

logoPlanet Press è un progetto dell’EGU che ha come scopo aiutare i ragazzi con un età compresa tra i 7-13 anni a informarsi nel campo delle Geoscienze. Alcuni articoli peer-reviewed vengono rielaborati in modo da essere accessibili anche ai più giovani.

Da poco ho la fortuna di collaborare a questo progetto come revisore, in pratica verifico che il contenuto degli articoli sia effettivamente accessibile per il pubblico selezionato. Ecco a voi il primo articolo a cui ho collaborato